Cercate un montascale adatto a qualsiasi tipo di scala?
Montascale a scoiattolo
Trasporta chi vuoi con il minimo sforzo
Articolo informativo
Trasportare vostro marito in carrozzina è diventato per voi troppo pesante? Provate a fare una passeggiata con lui e il montascale Scoiattolo 2000 della TGR: si tratta di una poltrona montascale mobile a ruote caratterizzata da un sistema di movimentazione elettrica unico nel suo genere, ma dotato di due ruotine anteriori piroettanti che vi consentono di usarla come una normale carrozzina a spinta.
Come se lo fosse, ma non lo è! La disposizione a triangolo delle ruote rende questo modello adatto a qualsiasi tipo di scala: stretta, dritta o a chiocciola (anche con gradini arrotondati) e su pianerottoli stretti. Il timore è che la poltrona non regga il peso di vostro marito? Tranquille! La seduta, che è realizzata con materiale a densità differenziata e con rivestimento ignifugo antimacchia, è presente sul mercato con due versioni che si differenziano per le sue dimensioni: 2000/L (Largo) e 2000/S (Stretto). Potrete così riconquistare il piacere di passeggiare senza dovervi affaticare e senza temere che le scale dei giardini pubblici siano un impedimento, col solo compito di guidare il montascale, tenerlo in equilibrio e aiutare il vostro coniuge nella salita o nella discesa.
Ma se invece vi sentiste stanche e voleste liberarvi completamente dalla fatica fisica di condurlo? È consigliabile che propendiate per la versione 2000/E del montascale Scoiattolo, che si caratterizza per il medesimo funzionamento, ma è dotata di una ruota motrice a trazione elettrica per cui la vostra dolce metà, tramite un joystick, potrà muoversi autonomamente sulle superfici piane, in ambienti interni. Un modello molto pratico, che consente anche un notevole risparmio energetico, visto che si spegne automaticamente dopo alcuni minuti di inutilizzo.
La TGR offre gratuitamente il sopralluogo tecnico e l’addestramento all’uso personalizzato del prodotto; vanta uno staff qualificato e competente; impiega tecnologie all’avanguardia e materiali rifiniti e particolarmente resistenti, tanto che non solo l’azienda offre un servizio di assistenza tecnica post-vendita presso centri autorizzati su tutto il territorio nazionale, ma anche una garanzia di 24 mesi.
Entrambi i modelli di montascale Scoiattolo sono corredati di: ruote in gomma antisdrucciolo e anti-traccia; freno ad inserimento automatico che blocca le ruote; dispositivo di sicurezza che in caso di anomalia blocca il movimento; portata massima di 120 kg.
Vi preoccupate che magari, durante l’agognata passeggiata al parco, l’autonomia del mezzo finisca? Ma sapete che è predisposto per salire 72 piani con massimo peso trasportabile? Quindi, a meno che non intendiate scalare un grattacielo, potete stare tranquilla, anche perché si tratta di modelli brevettati per un’altezza massima del gradino di 20 centimetri (e, a richiesta, è disponibile anche una versione fino a 24!).
Anche Scaleweb distingue le stesse quattro versioni: il modello classico Scoiattolo 2000 (a ruote, disponibile con seduta larga -modello 2000/L- e seduta stretta -modello 2000/S-, che per gli spostamenti necessita della presenza di una seconda persona), e quello elettronico chiamato Scoiattolo 2000E (che si differenzia dal precedente per il fatto che può essere utilizzato dal trasportato in maniera del tutto autonoma, grazie ad una ruota motrice sterzante con trazione elettrica e a un joystick presente su uno dei braccioli).